Gli Stili

Gioielli d’Autore, creati dall’ABILITA’ intellettuale, manuale e creativa, suscitano emozioni fuori dal concetto di preziosità della MATERIA.

Le opere delle artiste selezionate si distinguono per la creazione del gioiello di valore, quello che indossa il concetto, il design, l’idea, l’etica e la plasticità artigianale.

Viviana Mantovani, sceglie la professione del designer per seguire nuovi mondi in evoluzione. Aziende di settore come Triumph International e GoldenLady Company le lasciano tradurre in produzione la sua esperienza coltivata al Politecnico di Milano – Disegno Industriale, formandosi come grafica textyle e fashion designer.


Sognante e estroversa riconosce il cambiamento come un desiderio istintivo, lasciandosi guidare verso una nuova cultura: la Spagna la accoglie con i suoi sorrisi. Durante il Master in Fashion Design allo IED di Madrid crea una linea di abiti ispirati a quel Futuro tanto desiderato. L’abito diventa scultura in movimento, la sua trasformazione.


In Italia la stessa voglia di arte le consegna il Gioiello d’Autore. Lascia la vetrina a stiliste che propongono accessori femminili, in attesa di quel futuro che già la richiama a nuove personali creazioni.


“Non seguo la moda e le tendenze … vivo di emozioni e di colore”